• Home
  • Appuntamento con l'homedesign
  • Top Cucina: DEKTON, Kerlite, Krion.
Top Cucina

IL PIANO CUCINA
Qual È il miglior materiale PER IL TOP DELLA TUA CUCINA?


La scelta del materiale per il piano di lavoro.

Maggiori info sui piani cucina.

Il piano cucina è la parte della cucina più esposta all'uso quotidiano. Tagliare i cibi, appoggiare le pentole bollenti sono tutte attività quotidiane che possono danneggiare il nostro top cucina.
Pertanto la scelta del materiale del piano di lavoro dev'essere pensata e studiata per le esigenze del vivere quotidiano.

Il top cucina deve essere robusto e resistente, ma anche facile da pulire e soprattutto bello esteticamente.

 


Parliamo dei vari tipi di Top Cucina.

DEKTON
Una miscela sofisticata di matrie prime utilizzate in edilizia, vetro, materiali porcellanati di ultima generazione e superfici in quarzo.


Dekton® riproduce in poche ore ciò che la natura realizza nel corso di millenni, tramite un esclusivo processo tecnologico.
Grazie ad una elevata resistenza ai graffi e alle abrasioni, le lastre Dekton sono fra i materiali più resistenti e inalterabili nel tempo.

Garantiti 10 anni.

Grazie ad una elevata resistenza al gelo e ai raggi ultravioletti, le lastre Dekton® sono utilizzabili sia per top da interno e anche per rivestimenti murali di esterni, possono essere posizionate in situazioni di esposizione solare o gelo continuo senza alterarsi nel tempo.
Grazie ad una elevata resistenza al calore le lastre Dekton® permettono l' appoggio diretto di pentole o tegami bollenti direttamente sul top cucina senza alterarne il colore o la strutta, inoltre il ridotto assorbimento d' acqua determina che le lastre Dekton® si posizionino tra i materiali meno porosi in commercio.

Il colore delle lastre Dekton® rimane inalterato nel tempo ed è immune da macchie di cibi come olio, aceto, limone ecc.
Le lastre Dekton® hanno un'elevata resistenza alla pressione, agli urti, alle flessioni e un' ottima stabilità dimensionale.


Sito ufficiale: www.dekton.it






Piano di lavoro in Kerlite®

Kerlite® è una grande rivoluzione tecnologica in solo 3mm di spessore, ciò conferisce loro caratteristiche di flessibilità, leggerezza edelevato grado di maneggevolezza. Lo spessore ridotto è l'elemento innovativo che apre al prodotto i più svariati campi di applicazione.

Viste le notevoli dimensioni della lastra ed il suo esiguo spessore, la conseguente fragilità dei top si è dimostrata "pericolosa" per tutte le sollecitazione che i piani lavoro devono sopportare nel lungo percorso che inizia con la loro produzione fino all'installazione presso il cliente finale, soprattutto in presenza di fori per piano cottura e per lavello. Si è sviluppata quindi una lastra di Kerlire® dello sp.di 6 mm realizzata accoppiando due lastre tenute insieme con plastici speciali per stratificazione e incollata attraverso un procedimento che prevede l'utilizzo di forni sottovuoto.
I vantaggi di questo prodotto che si chiama semplicemente KERLITE® STRATIFICATA SP. 6 MM sono riconducibili al fatto che nel forno sottovuoto la possibilità che si creino bolle d'aria viene esclusa ed è come avere un'unica grande piastrella dello sp. di 6 mm anziché due piastrelle incollate.

Kerlite® resiste ai solventi, organici, inorganici, disinfettanti e detergenti.
È totalmente compatibile con le sostanze alimentari, in quanto non rilascia elementi in soluzione e non consente l'insorgenza di muffe batteri e funghi.

Non contiene materie organiche pertanto resiste al fuoco e alle alte temperature, resiste ai graffi e all'abrasione profonda
Privo di pigmenti organici, Kerlite® resiste ai raggi UV, i colori non subiscono nessuna variazione, anche se sottoposti a condizioni climatiche e atmosferiche.


Kerlite® è un prodotto totalmente naturale ottenuto da materie prime controllate.
Nel processo di produzione non vengono rilasciati gas nocivi e polveri sottili dannose per l'ambiente.
Più resistente della pietra, ma più leggera dell'alluminio e più duttile della ceramica, Kerlite® è in assoluto la protagonista tra i nuovi materiali di rivestimento scelti da Key.

Pulizia facilmente igienizzabile, Kerlite® resiste al freddo, non assorbe liquidi, non si impregna di odori, non trattiene lo sporco e consente la rimozione di macchie con l'impiego di sola acqua calda.


Sito ufficiale: www.cottodeste.it







Top Cucina in KRION®

l KRION®, la superficie solida del Gruppo Porcelanosa Il KRION® è una superficie solida (Solid Surface) di nuova generazione, sviluppata da SYSTEMPOOL, azienda del Gruppo Porcelanosa.
È un materiale caldo al tatto e simile alla pietra naturale, è composto da due terzi di minerali naturali e da una piccola percentuale di resine ad alta resistenza.
Tale composizione conferisce al KRION® alcune particolarità esclusive: assenza di pori, proprietà antibatteriche senza alcun tipo di additivo, durezza, resistenza, durevolezza, manutenzione ridotta, nonché riparazione e pulizia agevoli.

 

Data l'analogia con la lavorazione del legno, le lastre possono essere tagliate, unite o sottoposte a termoformatura per ottenerne pezzi ricurvi. Questo materiale è altresì utilizzabile nel sistema produttivo, mediante iniezione, per dare vita a forme e progetti inattuabili con altri materiali.
È possibile creare spazi senza giunzioni, il che impedisce l'assorbimento di liquidi e ne agevola la pulizia e la manutenzione.
Il KRION®, è disponibile in una vasta gamma di colori tra i quali spicca la finitura in bianco, puro e neutro.
È ecologico, dato che può essere riciclato al 100%.


Sito ufficiale: www.porcelanosa.com




Top Cucina in Silestone

Silestone è superficie in quarzo naturale trattata, il che rende estremamente dura e resistente, creato per decorare cucine odierne e bagni in una gamma di colori di quarzo attraenti e texture quarzo straordinarie con prestazioni di alta qualità. È l'unico piano con una protezione batteriostatica che garantisce la massima igiene sulle sue superfici.
Inoltre, è disponibile in una varietà di diverse sfumature di colore, offre una serie di possibilità decorative da un singolo controsoffitto cucina a progetti in tutta la casa. 

 

Silestone® presenta Nebula Code, la nuova collezione composta da cinque colori, che rappresentano l'evoluzione della serie Nebula by Cosentino.
Silestone è un materiale composto per oltre il 90% da quarzo naturale, uno tra i minerali più resistenti al mondo, che per questa sua caratteristica trova ampio uso negli ambienti domestici come rivestimento per piani top in cucina e bagno, lavelli e vasche, ma anche per scale, pannelli, pavimenti, pareti, tavoli e scrivanie e numerosi altri utilizzi professionali.
La principale qualità di questo materiale è l'alta resistenza agli urti e ai graffi; la presenza di esclusive sostanze con agenti batteriostatici consente di migliorare le performances in tema di igiene e i trattamenti della superficie non porosa contrastano l'assorbimento di liquidi (in particolare degli acidi) come caffè, vino, succo di limone, olio d'oliva, aceto, evitando la formazione di macchie.


Sito ufficiale: silestone.com



Seguici su Facebook

Seguici su Google+


 

Contattaci subito o vieni a presso il nostro showroom Via Popoli 47 (Flaminia Km 147 – Torre Matigge di Trevi).